Fedeli alla Terra
Sono oltre due secoli che la nostra famiglia è dedita alla coltivazione della vite e dell’ulivo; ancora oggi piante plurisecolari, veri monumenti della natura, testimoniano questa antica attività di coltivazione in un territorio nel quale al massimo grado si è potuto manifestare il felice connubio tra la naturalità dei terreni e il paziente ed intelligente intervento degli uomini. Nel 2001 Adele De Antoniis e il marito Giuseppe Mattei, con rinnovata passione, hanno iniziato un intenso lavoro di sistemazione dell’uliveto ed al reimpianto del vigneto, che hanno portato alla realizzazione della nuova cantina con annesso punto vendita.
L’azienda De Antoniis, si estende su dolci declivi collinari posti tra Bellante e Sant’Omero, a pochi chilometri dal Mar Adriatico, in una felice posizione panoramica che spazia con una vista grandiosa, dai Monti Gemelli e Monti della Laga fino alla catena del Gran Sasso d’Italia.
I miei vini rifuggono da ogni tentazione manipolatrice, conservano la tipicità e raccontano con forza la pecularietà della mia terra. Adele De Antoniis
Contadini per passione
Andare per i campi e curare i minimi dettagli richiede tempo e sacrificio. De Antoniis vuole restituire alla terra il valore che merita attraverso la fatica e la cura quotidiana nei vigneti e uliveti. La cantina è diventata la nostra casa. Il vino esprime il sentimento, l’amore passando dai vignaioli alla nostra tavola, dal grappolo alla bottiglia. Vini per amore è la nostra “mission” che accompagna la passione per il lavoro, l’attaccamento alla natura e il rispetto delle stagioni. Ecco perché la vendemmia porta gioia e desiderio, quel piacere incomparabile di versare e apprezzare un calice di vino.